Il progetto CreaVET: un approccio innovativo all’educazione


Il progetto CreaVET, una collaborazione tra l’Associazione Culturale Communia e altri 5 Paesi partner provenienti da Turchia (Partner coordinatore del progetto), Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna, come parte del programma Erasmus+ KA2, mira a potenziare la creatività e le capacità di risoluzione dei problemi da parte degli/le studenti.
Attraverso la formazione degli/le insegnanti, workshop, produzioni intellettuali e attività mirate anche di carattere ludico, il progetto si propone di fornire strumenti utili e sostenibili per il futuro dei/delle giovani, nonché approfondimenti didattici per gli/le addetti/e ai lavori.
I risultati attesi includono rapporti di ricerca, piani seminari, curricula e manuali per docenti e studenti, che saranno utili come risorse di riferimento per altre scuole e per promuovere un approccio innovativo nell’istruzione professionale presso gli istituti di tutti i Paesi partner coinvolti nel progetto.

logo creavet
Logo progetto CreaVET

Siamo felici di comunicare che il 25 e 26 giugno presso il Centro Pergoli del Comune di Falconara Marittima (AN), che ringraziamo vivamente per ospitarci, si terrà un evento entusiasmante dedicato al Problem-Based Learning (PBL). Communia ha programmato due giorni intensi di attività formative per condividere le migliori pratiche e le strategie più efficaci nel campo del PBL, esplorando come questo approccio possa migliorare l’apprendimento degli/le studenti e preparar loro a sfide reali. Il tutto ovviamente contornato da visite guidate di carattere culturale, ma anche di semplice svago e turismo!

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più